1 MUCCA X L’ETIOPIA: SONO STATE ACQUISTATE LE PRIME MUCCHE

Nato nel dicembre 2018, frutto di una forte sinergia fra l’associazione MOXA Modena per gli altri, Parma per gli Altri e la Scuola di Pallavolo Anderlini,  “1 Mucca X l’Etiopia” è un’iniziativa di solidarietà, che prevede l’acquisto di mucche che potranno, con i loro prodotti, sostenere famiglie Etiopi in estrema povertà.

La scorsa settimana alla presenza di Zerihun Desalegne, referente etiope del progetto, sono state acquistate le prime tre mucche. Si è deciso di optare per l’acquisto di mucche della razza etiope incrociata olandese. Questo perché la mucca etiope che costa 300 euro , può produrre circa 6-8 litri di latte al giorno mentre la mucca etiope incrociata con mucca olandese, pur costando 1500 euro, può produrre fino a 25-30 litri di latte al giorno.

Inoltre, durante la missione, che ha avuto luogo dal 7 al 14 dicembre 2019, Rodolfo Giovenzana, Giorgio Corazza e Marco Benfenati hanno potuto verificare lo stato dei lavori della costruzione della stalla, allora già a buon punto ma ancora priva dei collegamenti con la fossa biologica. I serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana invece erano già stati interrati ed era iniziata la formazione dei ragazzi che devono accudire le mucche. Tutti i lavori ad oggi sono ultimati e la stalla è operativa e funzionante.

Di seguito sono riportate le modalità per poter fare una donazione, qualora voleste aiutarci ad acquistare altre mucche e dare a queste famiglie un sostentamento duraturo e un principio di dignità.

C/c bancario BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA AG.15

Intestato ad Associazione Modenaperglialtri

IBAN  IT78O0538712910000001916847

 

Attenzione! E’ fondamentale indicare come causale del bonifico “Oltre la Rete ”.

Attenzione! Dopo aver effettuato la donazione è necessario inviare copia della ricevuta del bonifico all’indirizzo e-mail fstradi@scuoladipallavolo.it indicando chi è il donatore (persona privata o Società Sportiva). Questo è necessario per assegnare il bestiame al donatore e poter tenere una rendicontazione trasparente delle attività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...