2 scarpe x 4 piedi project

Logo 199h

2 scarpe x 4 piedi è il progetto orientato alla raccolta di materiali e attrezzature sportive sia usati che nuovi, da donare ai giovani etiopi destinatari del progetto Oltre la rete.

Il progetto si rivolge sia alle società sportive sia, soprattutto, ai giovani e alle loro famiglie e si pone, oltre alla raccolta dei materiali, l’obiettivo di sensibilizzare ai temi del riciclo e degli sprechi.

Abbiamo tutti scarpe o t-shirt che non utilizziamo o che, addirittura, gettiamo perché divenuti troppo piccoli o fuori moda.

E’ possibile dare una seconda vita a tutti questi materiali aiutando, al contempo, bambini/e e ragazzi/e etiopi di due zone rurali del sud del paese dove possedere un paio di scarpe, a volte, è un lusso.

Ringraziamo FIFAP Modena e CSI Modena per la collaborazione nella raccolta e nella promozione del progetto alle società sportive del territorio di Modena. Alle società chiediamo sia eventuali materiali inutilizzati o da sostituire – come reti, palloni e altre attrezzature sportive – sia di incentivare i propri atleti ad aderire al progetto.

Punti di raccolta

Scuola di Pallavolo Anderlini
c/o Palanderlini
via Vellani Marchi 106 (ex via Schiocchi) | Modena

MOXA Modena per gli altri onlus
via Indipendenza, 25
c/o Polisportiva ModenaEst|Modena
mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00

CSI Centro Sportivo Italiano
via del Caravaggio, 71 | Modena
da lunedì a venerdì 8:30-12:30 15:00-19:00